Il B&B per la fiera e gli svaghi di Verona

Il B&B per la fiera e gli svaghi di Verona

  • Eventi

    • Torna sopra

      Verona Fiere

      Cuore dell’economia, polo del business, capitale dell’innovazione produttiva.
      Da oltre cento anni Veronafiere intreccia idee, valori e persone. Unisce economia, business e scambi internazionali. Favorisce incontri, conoscenze e crescita.
      Da più di un secolo la fiera di Verona si evolve, osserva i cambiamenti del mercato, sfrutta la fortunata posizione geografica di Verona fino a diventare il primo organizzatore diretto di manifestazioni in Italia e tra i principali in Europa.

      Le principali Fiere a cui potrete partecipare sono:
      www.vinitaly.com
      www.fieracavalli.it
      www.marmomacc.it
      www.fieragricola.it
      www.veronamineralshow.com
      www.motorbikeexpo.it
      www.abitareiltempo.com
      www.solarexpo.com
      www.artverona.it

      Altre informazioni su:
      www.veronafiere.it

      entertainment.index.events.fiere.alt
    • Torna sopra

      Tocatì

      Tocatì, Festival Internazionale dei giochi in strada, creato nel 2002, è entrato a far parte dell’Association européenne des Jeux et Sports Traditionnels (AEJST) nel 2007. L’AEJST è molto felice di avere all’interno numerose organizzazioni competenti e devote alla causa dei giochi di tradizione culturale, come Tocatì.
      Tocatì si cimenta in un’impegnativa sfida invitando ogni anno un nuovo Paese: 2009 Grecia, 2008 Scozia, 2007 Croazia, 2006 Spagna, 2010 Svizzera. E’ una sfida allo stesso tempo stressante ed esaltante, un lavoro che merita il nostro rispetto e la nostra ammirazione. Lunga vita al festival Tocatì e grazie a tutti i volontari e alle collettività pubbliche e private che si associano alla sua azione!

      Altre informazioni su:
      www.tocati.it

      entertainment.index.events.tocati.alt
    • Torna sopra

      Verona in Love

      È arrivato Febbraio: il mese degli innamorati. Ma, oltre alle cenette a lume di candela e ai cioccolatini a forma di cuore, San Valentino in Italia si celebra con un appuntamento speciale che è già diventato tradizione. “Verona in love, un Cuore da scoprire”, è la manifestazione ideale per chi voglia festeggiare in maniera speciale in una delle città più romantiche d’Italia. Romeo e Giulietta insegnano.

      Altre informazioni su:
      www.veronainlove.it

      entertainment.index.events.love.alt
    • Torna sopra

      Le Piazze dei Sapori

      Le Piazze dei Sapori è l’evento che da otto anni porta nei centri storici delle città i prodotti tipici e le produzioni eno-gastronomiche più ricercate d’Italia. Le piazze più famose si colorano con centinaia di espositori e rivenditori accuratamente selezionati, che rappresentano il sapore di tutte le regioni italiane. Prodotti Dop, Docg, Doc, ma anche particolarità sconosciute al grande pubblico che risveglia, in questo modo, gusti dimenticati.

      Altre informazioni su:
      www.lepiazzedeisapori.com

      entertainment.index.events.sapori.alt
    • Torna sopra

      Straverona

      Da anni la Straverona è la manifestazione sportiva di riferimento nel territorio di Verona. Tre percorsi, dipanati tra il contesto più urbano e storico nel cuore della città e quello più naturale e paesaggistico nelle colline dei Monti Lessini più prossimi al centro.
      La città di Verona è pronta per accogliere uno degli appuntamenti più attesi e coinvolgenti del suo panorama sportivo: la marcia non competitiva Straverona, che continua la sua crescita per numero di partecipanti e di iniziative collaterali, assumendo ormai la connotazione di una vera e propria festa cittadina, in grado di coinvolgere diverse tipologie di partecipanti e differenti generazioni.

      Altre informazioni su:
      www.straverona.it

      entertainment.index.events.straverona.alt
    • Torna sopra

      Mercatini di Santa Lucia

      Ogni anno nei giorni che precedono la festa di Santa Lucia si svolgono i tradizionali mercatini in cui vengono venduti dolci, articoli da regalo e giocattoli.
      Da lunga tradizione, la notte tra il 12 e il 13 dicembre i bambini veronesi aspettano che Santa Lucia, in groppa a un asinello, porti loro giochi, dolci e… carbone per i più cattivi.
      È tradizione che i genitori accompagnino i piccoli in Piazza Bra ad ammirare i banchetti e la Stella di Natale illuminata, una grande scultura in ferro che, dall’Arena, “cade” sulla piazza, realizzata da Olivieri.
      Negli arcovoli dell’Arena inoltre ogni anno si svolge la rassegna internazionale del Presepio, una raccolta dei più bei presepi realizzati nel mondo.

      Altre informazioni su:
      www.presepiarenaverona.it

      entertainment.index.events.santalucia.alt
  • Le piazze

    • Torna sopra

      Piazza Erbe

      L’antico Foro Romano, originariamente molto più ampio, era l’attuale Piazza delle Erbe. È la piazza più animata della città:
      di giorno, le tradizionali bancarelle con i loro ombrelloni bianchi offrono frutta, verdura e souvenir;
      di notte, bar e locali storici diventano il punto d’incontro dei veronesi che riempiono la piazza con il loro “spritz” in mano.

      entertainment.index.squares.erbe.alt
    • Torna sopra

      Piazza Brà

      Piazza Bra, il “salotto di Verona”. E’ la piazza più grande e più importante della città anche perché si estende intorno all’Arena. La sua funzione di piazza nacque per caso, dopo una lunga trasformazione urbanistica e solo dopo la lastricazione del “Liston” (il largo marciapiede in marmo rosa della Valpolicella) la Bra è divenuta il luogo dell’incontro, delle passeggiate, delle chiacchere dei veronesi.

      entertainment.index.squares.bra.alt
    • Torna sopra

      Piazza Dei Signori O Piazza Dante

      Una piazza in cui tutti i secoli si incontrano in modo armonico, in senso antiorario, attraverso le diverse architetture dei palazzi che vi si affacciano, un “unicum” particolare.
      La statua di Dante al centro della piazza, ricorda il soggiorno del poeta a Verona, ospite presso la corte di Cangrande della Scala, durante il suo primo esilio.

      entertainment.index.squares.dante.alt
  • Le Vie Dello Shopping

    • Torna sopra

      Le Vie Dello Shopping

      Per gli amanti dello shopping, ecco le vie principali:
      Via Mazzini, uno sguardo alle vetrine dell’ultima moda;
      Corso Portoni Borsari, per ammirare l’eleganza e le grandi firme;
      Corso Sant’Anastasia la via delle botteghe storiche e degli antiquari.

      entertainment.index.shopping.shops.alt