La nostra storia

La nostra storia

  • Torna sopra

    Il contesto urbano

    Palazzo Gelmi si trova in una posizione strategica: sia nel cuore antico che a ridosso delle storiche Porte di accesso alla città e quindi facilmente raggiungibile.

    Arrivati al Bed and Breakfast Palazzo Gelmi l’ospite può dimenticare l’auto e passeggiare senza pensieri tra le vie dello shopping, monumenti, giardini e teatri.

    Il parcheggio più vicino, Parking Cittadella, è a 200 m.

    La stazione ferroviaria è a 1,7 km.

    Già dalle finestre si può ammirare uno scorcio dell’Arena e quindi raggiungere con pochi passi il “salotto di Verona”, Piazza Bra.

    Durante le manifestazioni fieristiche, inoltre, le navette che conducono alla Fiera di Verona, partono da Piazza Bra.

    Il contesto urbano di Verona

  • Torna sopra

    La nostra storia

    Palazzo Gelmi è un antico palazzo che appartiene alla famiglia Gelmi da più di un secolo.

    Tutt’oggi il palazzo conserva l’integrità del progetto ottocentesco: le cornici in tufo delle finestre, le grate e le ringhiere in ferro e così pure i portoni in legno.

    Dall’ingresso su via Tazzoli, si accede all’atrio e, attraverso lo scalone ottocentesco, realizzato in marmo di Carrara e marmi policromi si arriva al B&B al primo piano.

    Durante la ristrutturazione sono venuti alla luce degli affreschi decorativi di gusto neoclassico datati presumibilmente intorno alla seconda metà del ’700.

    Così con un importante restauro si è voluto conservare non solo gli affreschi, che compaiono su pareti e soffitti, ma anche tutti gli elementi originali ottocenteschi, come le finestre intarsiate, gli stucchi, le porte e i pavimenti in rovere e ciliegio.

    Entrare a Palazzo Gelmi significa entrare in un piccolo spaccato di storia che la proprietaria è orgogliosa di mantenere.

    Oggi Palazzo Gelmi apre agli ospiti perché possano condividere e apprezzare la bellezza delle decorazioni degli interni e le bellezze della città di Verona.

    La storia di Palazzo Gelmi a Verona